RICHIESTA DI DIETA SPECIALE

Non è necessario presentare questo modulo per coloro che hanno già inoltrato la richiesta di dieta speciale per l'anno scolastico precedente accompagnata da certificato medico alla scuola di appartenenza.

 

TIPOLOGIE DI CERTIFICAZIONE MEDICA


1) Richieste per la preparazione di diete e piatti alternativi per allergie e intolleranze alimentari PERMANENTI (es. celiachia). E’ necessario presentare il certificato dello specialista (sul modello B allegato alle “Linee guida in materia di miglioramento della qualità nutrizionale nella ristorazione scolastica” - Regione Veneto Ed. 2008), che avrà validità per tutta la permanenza a scuola dell’alunno/a.

2) Richieste per la preparazione di diete speciali per allergie e intolleranze alimentari o per altre patologie TEMPORANEE. La richiesta deve essere redatta su apposito modulo e consegnata all'Ufficio Scuola (modello B, allegato alle “Linee guida in materia di miglioramento della qualità nutrizionale nella ristorazione scolastica” - Regione Veneto Ed. 2008). Il certificato ha validità annuale, pertanto ogni anno bisogna ripresentarlo.

Il tempo richiesto per la compilazione è di 5 minuti.

Per poter inoltrare la domanda è necessario allegare:

  • Una copia fronte retro di un documento d'identità;
  • Il certificato medico nel caso si richieda una dieta speciale per patologie.
 
versione 1.8.9